Cos’è il trattamento nanotecnologico auto? Quali sono le sue caratteristiche, come si applica, quali benefici porta e quanto costa.
Trattamento nanotecnologico auto: un pò di storia
Il termine “nanotecnologico” va scomposto in in Nano, ovvero tutti gli studi e test eseguiti a livello molecolare e atomico e successivamente Tecnologico, cioè la possibilità di controllare l’uso della materia con una scala da milionesimo di millimetro.
Con queste premesse da “Star trek”, la nanotecologia, nel corso degli anni ha trovato il suo impiego in svariati ambiti, per approdare anche nel mondo automotive. In particolare nel mondo della lucidature delle auto!
Tutte le ricerche, nel campo lucidatura, si sono concentrate nell’ottenere un prodotto nato da connessioni inorganiche, in grado di non assorbire la luce ultravioletta e quindi inattaccabile!
La struttura molecolare del trattamento nanotecnologico, quando viene applicato sulla carrozzeria, reticola con grande stabilità ed in modo energico, creando uno strato di rivestimento idrorepellente, molto solido e resistente agli agenti atmosferici e inquinanti.
Quali sono i vantaggi del trattamento nanotecnologico auto o trattamento nanoceramico?
I benefici che ne risultano sono molteplici! Il trattamento nanotecnologico auto ( chiamato anche trattamento nanoceramico ) ottiene benefici che si posso suddicvidere in due categorie principali:
Estetici
Il trattamento rifinisce in modo brillante e duraturo la carrozzeria, donando alla verniciatura una profondità che nessuna cera può eguagliare.
Sporco e acqua scivolano dalla superficie senza nessun intervento aggressivo di tipo chimico e quindi senza alterazioni strutturali della superficie stessa.
Ecco perchè si parlavdi superfici autopulenti. La protezione nanotecnologica è utilizzata anche in ambiti differenti da quello dell’automobile: nautica, arredo di interni e design.
Protettivi
Il trattamento, come detto sopra, è inattaccabile dalla luce ultravioletta e anche dall’ozono, prevenendo l’invecchiamento dei colori.
Crea uno strato solido superficiale inattaccabile da smog, agenti inquinanti, escrementi di volatili etc.
Un processo necessario ad oggi, dove l’industria automobilistica adotta vernici ecologiche a soluzione acquosa, e i risultati sono supporti molto morbidi; anche con lavaggi manuali, le carrozzerie delle auto, sono facilmente soggette nel tempo a segni di invecchiamento e usura.
I benefici delle superfici trattate
Tutte le superfici trattate con i prodotti nanotecnologici (autoveicoli, motoveicoli, bus, camion, barche etc), acquisiscono:
- Idrorepellenza
- Oleorepellenza
- Resistente al degrado, raggi UV, salsedine, eventi atmosferici
- Maggior resistenza ai graffi
- Aumento della lucentezza
- Estrema facilità nella pulizia
- Antimacchia, insetti ed escrementi volatili
- Estrema durata nel tempo della protezione
Grazie al rivestimento nanotecnologico ( o nanoceramico ) il nostro veicolo si sporcherà molto meno e sarà più facile pulirlo, anche senza l’utilizzo dei detergenti.
Nel caso le supefici vengano esposte a gravi inquinamenti, vedi nelle grandi città, nonostante il trattamento sia garantito, un calo delle sue prestazioni dal 10 al 15%/anno rispetto il livello iniziale.
Quale trattamento abbiamo scelto per i nostri clienti? Innovacar di Fra-Ber
Quando si parla di detailing in generale, sono molte le aziende che negli ultimi anni si sono lanciate in questo mercato; Fra-Ber è l’azienda italiana che si è imposta nel mercato e ha saputo fare la differenza nel mercato con un incredibile successo lanciando anche un nuovo brand per tutti gli appassionati Innovacar.
Un’azienda dedicata al mercato, tutta italiana orientata all’innovazione, ricerca e sviluppo, in grado di risolvere le necessità con un supporto professionale di altissimo livello. Innovacar di Fra-ber offre inoltre ai suoi clienti l’estensione del ciclo completo di produzione, che avviene completamente all’interno dell’azienda.
SINH HYBRID COAT DI INNOVACAR
Un trattamento nanotecnologico idrorepellente per auto, professionale, di ultima generazione sviluppato con l’esclusiva tecnologia Si-N-H di Innovacar.
La soluzione ottimale per ottenere il giusto bilanciamento tra parte inorganica, tipica dei base coat, che rafforza la protezione e rende il trattamento più resistente e la parte organica, tipica dei top coat, che incrementa invece gli effetti di idrorepellenza.
Ma quanto costa e quali servizi sono compresi?
A prescindere che l’auto sia nuova o usata, prima di trattare un veicolo, bisogna procedere con una decontaminazione chimica e meccanica e una lucidatura professionale. Le auto nuove, se vi chiedete il perchè, presentano spesso residui di colla da imballaggio e vengono comtaminate durante i trasporti da smog e agenti atmosferici.
Di seguito vi proponiamo due tipologie di servizio sulla vostra carrozzeria, alla quale abbiamo compreso nel prezzo anche i cerchi, fari, vetri e cristalli.
F1 Base
Lucidatura professionale + Trattamento nanotecnologico
- Lavaggio esterno
- Decontaminazione chimica e meccanica
- Correzzione dei difetti in superficie
- Trattamento nanotecnologico
- Pulizia accurata degli interni
- Trattamento sanificazione con ozono
- Fermo tecnico 3 giorni
- Garanzia 4/5 anni
F1 Top
Lucidatura professionale + Trattamento nanotecnologico e richiamo gratuito
- Lavaggio esterno
- Decontaminazione chimica e meccanica
- Correzzione dei difetti in superficie
- Trattamento nanotecnologico
- Pulizia accurata degli interni
- Trattamento sanificazione con ozono
- Fermo tecnico 3 giorni
- Garanzia 4/5 anni
- Controllo gratuito annuale
- Borsa omaggio innovacar con Kit per mantenimento